Un mese intero di attività all’aperto nel Parco della Martesana. La NAMA Summer Arena è un’arena estiva gratuita e popolare con una programmazione fitta di eventi gratuiti, senza biglietti né barriere, pensata per rendere la cultura un bene comune e accessibile a tutti: oltre 100 appuntamenti tra concerti, teatro, cinema all’aperto, talk, laboratori, incontri e momenti di convivialità, con il coinvolgimento di artisti, realtà culturali indipendenti e associazioni del territorio.
Tutte le attività open air sono gratuite, salvo dove indicato il tesseramento; in caso di pioggia gli eventi open air potranno essere spostati negli spazi interni con ingresso riservato ai soci NAMA.
Ogni sabato la NAMA Summer Arena ospita una lezione di Tai Chi nel verde del Parco della Martesana, offrendo un’occasione per ritrovare armonia, equilibrio e consapevolezza del movimento.
I laboratori per bambini all’interno della NAMA Summer Arena sono stati pensati come un momento di forte connessione con le popolazioni che frequentano il Parco della Martesana. Nei fine settimana, questi laboratori costituiranno uno spazio di sperimentazione per bambini di ogni età, che verranno coinvolti in attività creative attraverso l’uso dell’immaginazione e della fantasia, ogni volta con supporti diversi: dalla costruzione di città ideali con l’argilla, al riutilizzo di materiali di recupero per la costruzione di oggetti, all’utilizzo di elementi naturali per la creazione di opere colorate.
Laboratorio all’interno di “Do fairies have a tail?”, progetto multiforme ideato da Violetta Cottini in collaborazione con le artiste Alessandra e Roberta Indolfi e l’artista e costumista Diana Magri. Un ecosistema che si articola in una serie di atmosfere, accogliendo al suo interno corpi e materie che esplorano il fatato come spazio di percezione fantastica. L’output per NAMA sarà una dimensione performativa-installativa che si inserisce in un percorso metamorfico, attraversando soglie, immaginari e percezioni oltre l’umano.
Performance finale 8 luglio h 22
Le Cannibale sbarca nel Parco della Martesana, portando con sé il suo focus primario: creare un dialogo tra gli spazi e le performance coinvolte, dando vita a combinazioni uniche. Le Cannibale favorisce la scoperta di nuovi luoghi, suoni, parti sconosciute della città che assumono una funzione inaspettata per una notte o un weekend.
Line up:
GIALE
ARRSALENDO (LIVE)
DARIA KRAS
Pre-tesseramento sempre obbligatorio 24h prima dell’evento
Prosegue all’interno degli spazi di NAMA la serata di Le Cannibale.
Line up:
GLF’s
Novze
ART EXHIBITION A CURA DI ART IS YOUNG
BAR & FOOD OPEN AIR
INFO POINT CHILL AREA & PARK
14.00-19.00 ATTREZZERIA POP a cura di ConservaMi
16.00-19.00 CICLOFFICINA POP a cura di Ciclofficina Pontegiallo
lunedì 17.00 – 23.00
martedì 17.00 – 23.00
mercoledì 17.00 – 23.00
giovedì 17.00 – 23.00
venerdì 17.00 – 24.00
sabato 14.00 – 24.00
domenica 14.00 – 23.00
Per informazioni: info@nuovoanfiteatromartesana.org